" FASHION DAY 2016 " Torino_Pza Vittorio Veneto

E’ tardi, sono da poco passate le ore 22:00,  e sono davanti al pc da circa tre ore, sto guardando le 400 fotografie scattate e devo decidere quali foto pubblicare per il mio blog.
E’ stata una giornata molto impegnativa, oggi non mi sono proprio risparmiata, ho presenziato a due eventi di una certa importanza: la gara di corsa del Gruppo Nino, che si è tenuta a San Mauro Torinese e un Workshop Fotografico presentato nella più bella piazza di Torino nel “Salotto bene”, Piazza Vittorio Veneto.
L’evento fotografico si è svolto nelle ore più assolate,  mi sono chiesta il perché, visto che su ogni manuale che io abbia letto sulla Tecnica della Fotografia, è vivamente sconsigliato scattare foto in quelle ore.
Ho dovuto più volte riprogrammare la macchina fotografica poichè prediligo l'utilizzo manuale, per fortuna non ero sola, ma accompagnata dalla mia nuova amica Cinzia, anche lei fotografa amatoriale,  pronta a darmi utili consigli e spunti su come fare; inoltre entrambe ci confrontavamo con gli altri fotografi che erano intervenuti come noi all’evento.

La giornata era soleggiata e la Mole, che si intravedeva nella piazza gremita di gente, spiccava nel cielo terso di un azzurro turchese, sembrava una perfetta cartolina.
L’evento organizzato presso il Bar “La Drogheria” era affollato di gente curiosa, fotografi e da tante  modelle, che con i loro abiti molto appariscenti erano al centro dell'attenzione.
Le truccatrici e le parrucchiere, con i loro strumenti del mestiere disposti sui tavolini a loro dedicati, si affaccendavano per far risaltare al massimo le caratteristiche di ciascuna di loro.
Nel frattempo, in attesa che iniziasse la sfilata,  facevo conoscenza con le ragazze che si cambiavano d’abito e avendo trovato la luce giusta, ne approffittavo per rubare un paio di scatti dietro le quinte.
Lì la luce era decisamente migliore e, grazie al soppalco adibito ai cambi d’abiti, si creava un atmosfera di perfetta armonia, cosi alcune ragazze si offrirono alla mia macchina fotografica posando in atteggiamenti in stile un po’ retrò.
Verso le ore 16:00, le modelle truccate e pettinate alla perfezione, erano pronte per la sfilata e così iniziava lo spettacolo, tra ammiccamenti, pose affascinanti e seducenti.

Tutti noi fotografi, coinvolti dall'eccitazione del momento, iniziavamo a fissare con la nostra macchina fotografica le varie immagini che si presentavano nell’obbiettivo, mentre tra risate e applausi, le modelle davano il meglio di se.

Per gli utenti : per poter visualizzare le foto cliccare su di esse con il mouse, si apriranno in una finestra a parte.



























































































































































Ringrazio l'organizzazione per avermi fatto partecipare all'evento.

FASHION DAY - TORINO 2016 con LOOK MANIA

Commenti

  1. Ivana, che belle che sono! Sia le tue foto che le ragazze. Complimenti davvero per il bel lavoro prodotto. E mi sembra che stai anche migliorando. MM

    RispondiElimina
  2. Bravissima. Hai colto le emozioni dei soggetti e dell'evento

    RispondiElimina
  3. grazie per queste magnifiche foto !

    RispondiElimina
  4. Ogni scatto trasmette sensazioni diverse, grazie

    RispondiElimina
  5. Sono veramente tutte molto bellissime 😍😘

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari