Lucca Comics & Games

Anche quest’anno sono riuscita a ritagliare una giornata per andare a vedere la 
Fiera : Lucca Comics & Games.

Partita presto da Genova, desiderosa di vedere questa bellissima manifestazione, tutta dedicata al fumetto, all'animazione ai giochi (di ruolo, da tavolo, di carte) ai videogiochi e all'immaginario fantasy e fantascientifico.

 Si tiene nella bellissima cittadina a Lucca in  Toscana nei giorni a cavallo tra la fine ottobre ed inizio novembre.

La manifestazione avviene all’interno delle sue mura e nella suggestiva cornice rinascimentale della stessa città,  considerata la più importante rassegna Italiana del settore, prima d'Europa e seconda al mondo, dopo il Comiket  di Tokyo. 

Vi partecipano i più importanti operatori del settore ed un numero sempre crescente di negozi specializzati, fumetterie e associazioni ludico-culturali; nei i giorni della fiera si svolgono svariati eventi tra cui, concerti, proiezioni, incontri con gli autori dei fumetti, tornei di gioco di ruolo dal vivo e di tantissimi cosplayer .

Ed io ero proprio interessata a loro, ai Cosplayer, essendo un appassionata di fotografia, a Lucca ci si può veramente sbizzarrire.

Scelta una buona postazione, vicino all’uscita del palco, attendevo la fine del loro spettacolo per poterli fermare e fotografare,  guardare i dettagli dei loro costumi, molti ricchi di tanti particolari, fedeli ai propri personaggi.

Ora vi posso mostrare tantissime immagini  e dare un idea a chi non ha mai partecipato a questo evento, che cosa sia veramente Lucca Comics.

Cliccando sulla foto si apre a totale schermo, buona visione e spero di aver accontentato tutti i Cosplayer 



























































































































Commenti

Post più popolari