PRA'_Genova

Ed eccomi qui, finalmente dopo cinque giorni di attesa è finita la settimana e  parto, destinazione Genova Pra’.


Arrivata in stazione a Genova Principe, sono leggermente euforica, tra le varie gallerie si intravedono piccoli scorci della Superba, ed appena uscita dal tunnel, Genova  mi accoglie con un bellissimo sole.

Rimango quasi abbagliata, fa caldo pur essendo novembre, lo sbalzo di temperatura è di circa 8° rispetto a Torino e si sente  notevolmente,  è quasi sconcertante, per fortuna sono vestita “a cipolla”.


Mentre mi tolgo la giacca, entro in macchina il mio compagno mugugna: “ma quanto tempo ci hai messo?”


 Mi fa ridere, lo dice sempre, e sono felice.


Arrivata  in paese, decidiamo di fare una passeggiata sulla fascia di rispetto, che è stata da poco inaugurata, vi è una bella pista ciclabile, le nuove panchine lungo il viale, un giardino con cipressi e palme,  mi piace, c’è una bella atmosfera.


Il sole caldo mi riscalda, il dolce tepore della brezza marina mi avvolge con i suoi profumi e dopo il ponte posso ammirare il mare, il cielo,  che mi colpiscono con i loro colori... 


    e  mi sento a casa.



 








Genova Pra' 

foto:                            Ivana Motto
Pagina di Facebook : Blog La Mia Fotografia

Commenti

Post più popolari