Salone dell'Auto Parco Valentino Torino



Nel bel Parco del Valentino della città di  Torino, è in corso la Terza Edizione del Salone dell’Automobile; per tutto il fine settimana sarà possibile ammirare, in appositi  stand aperti ai lati, le auto e la natura che in questo periodo è al massimo rigoglio dei suoi colori primaverili.

 Alla  cerimonia di inaugurazione, svoltasi nella mattinata del 07/06, erano presenti al taglio del nastro, il Presidente del Salone dell'Auto,   Andrea Levy ed il Sindaco del capoluogo piemontese, Chiara Appendino.

Si conferma così Torino, anche questa volta, essere palco privilegiato per la presentazione delle novità di mercato delle migliori case automobilistiche.


L'ingresso gratuito al parco con un orario prolungato dalle 10 del mattino fino alle 23, ha dato nelle prime due giornate,  la possibilità a più di 150.000 mila spettatori di visitare i  56 brand, oltre 100 modelli, tra cui ben 26 anteprime nazionali.


Nella giornate  del   07 - 8/06 sono state  celebrate le ricorrenze ed i compleanni delle case più prestigiose, nella cornice  del meraviglioso cortile del Castello del Valentino.
Per il suo  70° anniversario la  Ferrari ha mostrato il meglio; in esposizione le sue vetture, ipersportive e lussuose, nei colori più sgargianti dal rosso al giallo, vere icone di prestigio di  un Marchio inimitabile ed irraggiungibile.


Presenti anche molti prototipi del veicolo del futuro, vetture dal disegno futuristico dotate da svariate forme di alimentazione: ad idrogeno, elettrica ed ibrida.




Sempre nel cortile del Castello per i 70 anni della Polizia stradale hanno esposto i mezzi che sono diventati iconici per l’immaginario italiano, come la Giulia 1600.

Insieme alle vetture storiche spiccano la Lamborghini Huracan e un simulatore motociclistico con il quale il pubblico poteva provare l’ebrezza di girare in moto nel Giro d’Italia.


Completano il calendario degli eventi il raduno del network internazionale di supercar Cars & Coffee, oggi venerdì 9 giugno ed il Concorso di eleganza organizzato da ASI, domenica 11 giugno.





Il Parco del Valentino non è l'unica location, sono previsti infatti numerosi eventi sparsi in tutta la città, come la Soul Red Crystal Night organizzata da Mazda a Piazza Vittorio Veneto e, tra gli altri, una mostra temporanea alla stazione di Porta Susa, organizzata dagli studenti dello Ied di Torino.






Per questo evento importante è stata firmata una convenzione con Trenitalia che offre i  biglietti scontati durante tutti i giorni della manifestazione.















Testo e Foto : Ivana Motto

Pagina di Facebook : Blog La Mia Fotografia

Commenti

Post più popolari