Villa Azzurra Genova



L'ultima settimana finalmente! 
Questa è l’ultima settimana di lavoro! 
Mentre  continuo a ripetermi questa frase in testa, il  treno mi porta nella  stupenda Liguria.
Penso a quanto sono stanca e non vedo l’ora di staccare la spina, ho bisogno di riposare.


Tra casa lavoro e famiglia, tempo per potermi rilassare ne ho veramente poco, sono sempre in movimento, e ora rifletto sul da farsi per come programmare al meglio il tempo libero che ho a disposizione.



Abbozzo  in un pezzo di carta la scaletta del 
week end :  
 mattino mare! 

pomeriggio riposo!

Rifletto e penso: “E al tramonto ?  
Posso mica rimanere in casa a guardare la tv? 
Assolutamente no! 

I tramonti al mare sono quelli che ti tolgono il fiato, sono quelli che durano poco ma che ti regalano delle emozioni più intense.

E lo so sono ancora una romanticona, sogno ancora ad occhi aperti.
Mi piacerebbe organizzare qualcosa di diverso, ma cosa?  
Ed ecco un idea brillante, fare un set fotografico marino per poi pubblicare il tutto sulla pagina di facebook.

Il dondolio del treno  mi riporta alla realtà, ed inizio così a messaggiare su whats app per organizzare  quello mi piacerebbe realizzare.
La mia interlocutrice è una ragazza molto bella, di nome Erica, che ho conosciuto poco tempo fa,  in occasione di una manifestazione, tenutasi a Genova Pra’, nella quale sfilava in un corteo storico.

Le spiego brevemente  che cosa ho in mente ma lei  dispiaciuta, mi risponde che purtroppo questo fine settimana è via, ma coinvolge nella chat altre due sue amiche che rispondono entusiaste alla mia proposta di progetto.


Prendiamo accordi per incontrarci quella sera stessa per definire il lavoro da svolgere; l’appuntamento è presso il luogo più frequentato dai giovani, la gelateria Flora.



Arrivata poco prima delle 21.00, attendo fuori dalla gelateria e lei, Erica, arriva, elegante nel suo abito fiorato, stile anni 50, accompagnata da Beatrice e Matilde.
Ci sediamo al tavolo ed inizio a conversare con loro, per  rompere il ghiaccio, iniziamo a chiacchierare discutendo sulle nostre coppe di gelato  preferite.



Le guardo, sono giovani e molto belle, hanno poco più di 20 ed hanno  tanti sogni e progetti che vogliono realizzare.








Spiego a loro che cosa ho in mente, alcune foto le ho già in testa, ma non sono sicura di riuscire a realizzare tutto al meglio, anche perchè  non ho con me tutta l’attrezzatura che sarebbe necessaria, ma non importa, ci sarà più spazio per la fantasia e l’improvvisazione.

Fra le tante bellezze di Genova,  decidiamo di realizzare il set utilizzando una splendida  piccola spiaggetta dai sassi neri,  Villa Azzurra,  dove vi è anche un piccolo e  delizioso  chioschetto “il Salto Nel Blu”, che rappresenterà sicuramente una cornice meravigliosa per alcuni scatti.

Decidiamo di vederci l’indomani alle 18:00.

 Ed eccoci a sabato pomeriggio;  è un po’ afoso ed il cielo  un po’ nuvoloso , le due ragazze si presentano puntualissime e sono meravigliose, al seguito hanno un sacco di vestiti ed accessori.





Quando arriviamo in  spiaggia, il sole è ancora alto e la spiaggia ancora piena di bagnanti; siamo un po’ tutte spiazzate, quindi decido di portarle nel viale alberato della Villa di Renzo Piano.

E’ una villa bellissima; passeggiamo alla ricerca di un set adatto; nel giardino recintato della Villa che da sul mare, una signora sdraiata su un amaca,  sta allattando il suo bimbo.


















Quando le chiedo se posso entrare con le ragazze per fare due scatti, mi guarda un po’ incredula.


Posa il bimbo e mi viene incontro, e mi chiede: 

“Ma per che cosa è? Per una rivista?”
Rispondo: “No signora non è per una rivista, possiedo un blog ma niente di che...


Lei sorride ed apre il cancello; il nostro set ora è pronto.


Ps: per visionare le foto a pagina intera basta cliccare sopra e si apriranno in una pagina a parte.


Si ringrazia per la collaborazione  
le modelle Beatrice e Matilde



Testo e Foto : Ivana Motto
Pagina di Facebook : Blog La Mia Fotografia

Commenti

Post più popolari