In attesa del Natale 2017_Torino

L'Albero di Natale di Piazza Castello

Se si è a Torino in questo periodo, non è possibile non notare per le strade del centro  i tanti turisti che hanno invaso la città e che sono tutti  con il naso all’insù  per vedere le vie e le piazze che abbellite a festa, per la ricorrenza più bella dell’anno: Natale.
Galleria Umberto I

 Nel centro della città, da qualche settimana, si inizia a respirare l’aria magica del Natale, grazie alle tante luminarie sparse per le vie, le “Luci d’Artista” che caratterizzano e si mostrano nella loro luce scintillante; queste  opere sono state  realizzate dai  più celebri  talenti dell'arte contemporanea.
Mercato di Porta Palazzo

Una traversa di Via Garibaldi

Venerdì 1 dicembre è la data ufficiale che apre gli innumerevoli appuntamenti ed  eventi pensati proprio per le Feste del Natale e del Capodanno della cittadina, per dare inizio  a tutto ciò, il programma  prevedeva l’accensione dell’Albero di Natale in piazza Castello avvenuta alle ore 18:00.  

Per la grande felicità dei più piccini le previsioni del meteo che hanno annunciato la prima nevicata sulla città di Torino erano corrette e la città è stata avvolta nella magia della neve.
Il Borgo Medievale di Torino 



Immancabili i  tanti mercatini dedicati alla tradizione natalizia, i cori e i concerti e gli altri  eventi multiculturali che animeranno  i quartieri della città. 
Il Mercatino di Natale di Piazza Castello

Borgo Dora ospiterà il mercatino di Natale, com'è tradizione, nel cortile del Maglio, in piazza Borgo Dora, nelle piazze Santa Rita, Statuto, nelle vie Buozzi e Amendola e in corso Marconi. 
Piazza Palazzo  di Città del Comune di Torino

Inoltre in piazza Carlo Alberto e al Parco Dora vi sono anche le piste di pattinaggio su ghiaccio, oltre alle casette natalizie.

Video La Mole 

Testo e foto Ivana Motto

Pagina di Facebook : Blog La Mia Fotografia

Commenti

Post più popolari