La Ruota Panoramica di Genova



Fino alla fine del mese di febbraio al  Porto Antico di Genova Vi è  l’attrazione principale di questo momento, dallo scorso novembre è stata posizionata la Maxi Ruota Panoramica, al fondo dei  Magazzini del Cotone.



Ancora per pochi giorni, si può effettuare un giro sulla  questa gigantesca Ruota e mercoledì pomeriggio ne ho approfittato per  fare un giro.


La ruota è molto più alta dei palazzi circostanti e delle strutture del Porto Antico, misura per l’esattezza 45 metri; per quanto è grande la si può vedere già dalla sopraelevata, e di notte rappresenta un magnifico spettacolo luminoso; sostituisce più che degnamente il Bigo, fermo per importanti lavori di manutenzione. 



Situata oltre i Magazzini del Cotone, ha riscosso un grande successo, è un attrazione da record, così scrivono i giornali, e tanti visitatori e turisti salgono per vedere il panorama della bella città.


Il giro della Ruota dura circa 5 minuti con tre rotazioni, dall’alto   si ammira un panorama di tutta Genova, del porto, la sua Lanterna e le colline circostanti.





Testo e  Fotografia: Ivana Motto Cleo

Pagina di Facebook : Blog La Mia Fotografia


Commenti

Post più popolari