Carleve' ed Turin _ Il Carnevale di Torino
Anche quest'anno,come da tradizione, è tornato l'appuntamento più colorato e divertente, il Carnevale di Torino; in Piemontese, Carleve' ed Turin.
La festa, con maschere e coriandoli, anima e rallegra la città sabauda.
L'evento inizia il 27 gennaio e termina il 5 marzo, per la gioia dei bimbi che per l'occasione possono vestirsi con il costume dei loro beniamini ed eroi.
Anche io da bambina ho partecipato a questa festa, ricordo con una certa nostalgia che la mamma per l'occasione mi aveva fatto su misura un abitino da ballerina di flamenco (da spagnola) di colore rosso fuoco e con un tulle nero.
Per l'occasione della sfilata dei carri mi aveva truccato il viso con il suo rossetto rosso e con la matita nera mi aveva fatto un bel neo sulla guancia, e la sera prima mi aveva acconciato con dei bigodini di carta i miei capelli lunghissimi e biondi, mandandomi poi a dormire con quell'acconciatura alquanto casalinga.
Vestita a tutto punto mi ammiravo allo specchio, così agghindata e truccata mi sentivo bellissima, mentre accennavo dei passi di danza, con la gonna che ruotava e le scarpette nere lucide che ticchettavano sul pavimento, finendo con un olè i miei volteggi.

Foto e Testo: Ivana Motto Cleo
Mi trovate su Facebook alla Pagina : Blog La Mia Fotografia
Twitter : @IvanaMotto_Cleo e su Instagram : Ivana_cleo
Mi trovate su Facebook alla Pagina : Blog La Mia Fotografia
Twitter : @IvanaMotto_Cleo e su Instagram : Ivana_cleo
Le immagini possono essere ingrandite cliccandoci sopra
Commenti
Posta un commento